Software - TecnoKil

Vai ai contenuti





Software per la gestione delle pesate con il modulo
aggiuntivo per la gestione dei container secondo la normativa SOLAS





RESPONSABILE DI SETTORE: ROBERTO FRALASSI
Il programma si associa alla pesa a ponte mediante collegamento seriale o ethernet e visualizza sullo schermo del PC il peso di massimo tre bilance contemporaneamente.
Sulla schermata di pesatura si possono impostare vari campi per caratterizzare la pesata come il cliente o fornitore, il vettore, la destinazione, il prodotto ecc., i campi sono configurabili e facoltativi.
Il funzionamento è quello della doppia pesata standard ossia entra il camion, viene fatta la prima pesata, successivamente viene richiamata con un semplice clic la pesata aperta e viene eseguita la seconda pesata con il calcolo del netto.
Le pesate possono essere stampate in una qualsiasi stampante collegata al pc o in rete. Possono essere fatte anche delle anteprime video dei cartellini da stampare con la possibilità di salvare le pesate in PDF. Le stampe sono personalizzabili anche con inserimento di loghi grafici.
Con il modulo aggiuntivo TELECAMERE si possono collegare fino ad un massimo di 3 telecamere. Comunemente vista frontale, vista posteriore e vista del carico o vista del seriale del container. Le telecamere sono visibili sulla maschera di pesatura ed al momento della pesata vengono registrate le foto associate al progressivo di pesata che possono essere richiamate per visione o stampate.
Non ci sono limiti di archiviazione delle pesate se non quelle dello spazio nel PC, tuttavia consigliamo dei salvataggi giornalieri per la sicurezza dei dati.

Il modulo aggiontivo VGM permette la stampa di un documento che rispetta la normativa SOLAS. Il peso lordo del container potrà essere ricavato dalla somma del peso netto e dalla tara del container ricavato dalla lettura della targhetta dello stesso oppure pesando il container pieno. I dati possono essere inseriti anche in più riprese ma una volta stampati non possono più essere modificati dall'utente standard, ma, per le modifiche, è necessario accedere come supervisore.

La stampa del VGM presenta sia i dati di peso che le date di scadenza delle tarature periodiche della bilancia usata oltre che al referente responsabile della pesatura. Anche questa stampa può essere richiesta come anteprima e salvata o stampata in una periferica di rete.
Le pesate eseguite possono essere richiamate in qualsiasi momento con una maschera con molti filtri di ricerca.
Si possono eseguire statistiche delle pesate individuando soggetto per soggetto i movimenti che sono stati fatti oppure per prodotto , VGM ecc.....
Anche qui ci sono svariati filtri per eseguire le statistiche desiderate.
Copyright (c) TECNOKIL S.A.S. 2016 - Tutti i diritti riservati - Via Giordania, 61 - 58100 - Grosseto - P.IVA e C.F. 01530570538 - REA: GR - 132454
Web design & Developer Graficamente WEB
Seguici anche su
Torna ai contenuti